Ciaoticket

Comacchio a teatro - quei favolosi anni ‘70

Cultura
Data: 24 Marzo 2017 21:00 - 23:00

Luogo: COMACCHIO - Sala Polivalente  |  Città: Comacchio, Italia

Dal 20 gennaio presso la sala polivalente di Palazzo Bellini  prenderà avvio la rassegna "COMACCHIO A TEATRO", organizzata da Bialystok Produzioni in collaborazione con Teatro dell'Aglio, sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi. 

L'edizione 2017 si inserisce in continuità con il percorso di crescita di qualità della proposta culturale, con una scelta di spettacoli accuratamente selezionati tra il meglio della scena nazionale, ma senza trascurare la produzione locale, partendo dalla drammaturgia contemporanea e passando per il teatro comico brillante, il musicale sino al teatro dialettale.
 

PREVENDITA E ABBONAMENTI
Dal 29/11/2016 al 17/01/2017 (prelazione vecchi abbonati dal 29 novembre al 10 dicembre) ogni martedì ore 15-18 e sabato ore 10-12.30 in Biblioteca a Palazzo Bellini, via Agatopisto 5, Comacchio. La prevendita continua tutti i martedì ore 15-18 fino a fine stagione.

INFORMAZIONI al numero +39 349 0807587 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

Programma

6 Dicembre
Evento speciale fuori abbonamento
Di carne -  Caracò Teatro, di e con Alessandro Gallo, con la partecipazione di Giulia Pizzimenti
Di carne di e con Alessandro Gallo, con la partecipazione di Giulia Pizzimenti La storia di tre adolescenti che desiderano, a tutti i costi e con tutti i mezzi, entrare a far parte di un clan camorristico. Non è facile educarsi al crimine, ma i tre ragazzi sono scaltri, svegli, ambiziosi e in poco tempo riescono ad acquistare la fiducia del clan. Droga, sesso, rapine, violenza che produce altra violenza: la loro adolescenza si trasforma in una lotta per la conquista di un marciapiede, una panchina, un posto nel sistema. Un viaggio al sapore di sangue, cenere e piombo. Il quartiere osserva le loro imprese, c’è chi ha paura e chi vuole invece difendersi da queste scimmie o chi invece vuole cambiarli, avvicinandosi a loro con la speranza di portarli su un’altra strada. La loro vita cambierà grazie all’incontro con Giancarlo, cronista de Il Mattino, liberamente ispirato alla figura di Giancarlo Siani, ucciso dalla camorra nel 1985
 
20 Gennaio
Adamo ed Eva - Vito e Claudia Penoni
Adamo è un avvocato che gestisce i beni della Curia di Roma. Come ogni sabato sera ha cucinato ed apparecchiato con cura. Aspetta l’arrivo degli amici, quando alla porta suona Deva, una donna bizzarramente vestita che entra e si siede a tavola... Chi è questo personaggio misterioso? E perché gli altri ospiti non arrivano? Quella che doveva essere una rassicurante serata tra amici, si trasforma in un’epica e sgangherata apocalisse: Adamo e Deva saranno pronti ad abitare il nuovo mondo che si presenta inaspettatamente davanti ai loro occhi? La cena più integralista, biblica e rocambolesca della storia sta per avere luogo. In questo spettacolo Francesco Freyrie e Andrea Zalone affrontano con ironia e divertito laicismo il tema più scottante di questi anni: la paura del diverso, la dittatura degli integralismi, lo scontro tra gli estremismi e la confusione tra fede e tifo da stadio.
 
3 Febbraio
Angelica - Andrea Cosentino
La tecnica cinematografica si fonde nello spazio teatrale, dando origine a un cartone animato in carne ed ossa: la cornice vuota di un televisore, parrucche, Barbie, dettagli di corpi e frammenti di oggetti divengono attrezzi dell’immaginario al servizio di una duttilità attoriale con pochi eguali. Andrea Cosentino interpreta un assolo irrefrenabile che smonta l’inganno della narrazione catodica, con le sue contraddizioni, vizi e impatto culturale di dubbia qualità. Il ritmo serrato e sorprendente non dà tregua al pubblico, portando in scena un testo intelligente e stimolante che tra battute fulminanti lascia trasparire una riflessione dolceamara sulla morte, attraverso la spettacolarizzazione del piccolo schermo. Comicità al limite della tragedia, per un lavoro graffiante e pieno di verità.
 
10 Febbraio
Pecore Nere - Bottega Rosenguild
uno spettacolo di Stefano Benni Una diva delle telenovelas, adultera compulsiva. Un’ape operaia con nostalgie leniniste. Una labrador ad un passo dal manicomio, perché non riesce ad amare il padrone. Tre creature, tre femmine, tre personaggi che non temono la propria personalità, in una notte turbolenta e sorprendente aiuteranno una vecchia amica costretta in ospizio a ritrovare la parola. Quattro pecore nere che ci faranno divertire, commuovere e sognare con le loro contraddizioni. Quattro donne che amano la vita fino a cantarcela. Dopo il successo di Beatrici, Stefano Benni torna a teatro con il suo stile sagace, caustico ed ironico: delinea maschere contemporanee sull’asse dell’essere femminile, personaggi vitali, grotteschi e graffianti, in un contesto surreale che porterà lo spettatore a calarsi nell’universo dell’autore bolognese.
 
17 Febbraio
Quelli che la vita l'è bela - anteprima nazionale Giorgio Comaschi e Alessandro Pilloni
La Milano che si rilancia nel dopoguerra, che respira, che crea e che vive; la Milano della nebbia, di San Siro, stadio ma anche ippodromo. La Milano del linguaggio geniale e all’avanguardia di Beppe Viola, giornalista e scrittore, ma anche scommettitore e gran curioso di surreale, di periferia, di operai, di ladri e prostitute. Portando sulla scena le parole di Viola e del compagno di giochi e guizzi Enzo Jannacci, attraversando il giornalismo di quegli anni, il Milan, Rivera, Bruno Pizzul, Cochi e Renato, e i personaggi minori e ‘difettosi’ tanto amati Beppe ed Enzo, Giorgio Comaschi e Alessandro Pilloni rileggono la storia: uno spaccato di una Milano affascinante, che non c’è più, ma che ha lasciato un segno indelebile nel linguaggio teatrale, comico e televisivo.
 
3 Marzo
Volevo solo fare Amleto - Proscenio Teatro
Essere o non essere. Parole di Amleto, personaggio enorme da grandi attori. Amleto lo hanno fatto in tutti i modi, classico, avanguardistico, psicologico; perché per fare Amleto oggi bisogna sbalordire. Questo pensa Stefano, giovane attore squattrinato che sogna di fare Amleto. Dato che nessuno gli offrirà mai la parte, decide di fare tutto da solo: riduzione, regia, musiche, costumi, burocrazia. Stefano si ritrova così a guidare una compagnia di attori sgangherati, come un moderno Brancaleone che sprona la sua armata verso l’impresa di mettere in scena uno dei drammi più belli di tutti i tempi. Verità e vita si intrecciano sul palcoscenico, ed il testo di Shakespeare si rivela quanto mai attuale, offrendo allo spettatore una storia in cui si ride, si riflette, si soffre magari, ma non si smette mai di credere ai propri sogni.
 
10 Marzo
Bestiale...quel giro d'Italia! - Ivano Marescotti
Il Giro d’Italia del 1914 fu il più massacrante della storia ciclistica, con tappe di oltre 400 chilometri, che partivano di notte e si concludevano la notte successiva. Lo vinse Alfonso Calzolari, nativo di Vergato, ad oggi l’unico bolognese che è riuscito a portare la maglia rosa sotto le due torri. Fu ciclismo eroico nel senso più pieno, con i corridori sottoposti a fatiche inenarrabili, e specchio di un’Italia contadina e bracciantile che in quella corsa trovò gli interpreti della propria condizioni di vita, alla vigilia non casuale di un cataclisma come la Prima Guerra Mondiale. Accompagnato al pianoforte da Daniele Furlati, Ivano Marescotti dà vita a una interpretazione esilarante e allo stesso tempo drammatica.
 
24 Marzo
Quei favolosi anni '70 - Briciole di Teatro
Lo spettacolo nasce da un’idea di Gianromano Cinti, presidente e fondatore di Briciole di Teatro prematuramente scomparso nel febbraio 2016. La compagine Comacchiese ha deciso di rendere omaggio al suo ideatore, riprendendo il progetto per proporlo come da tradizione a conclusione della stagione teatrale cittadina. Lo spettacolo è un percorso all’indietro nel tempo, un viaggio negli anni coloratissimi della libertà, della trasgressione, degli Hippie, gli anni in cui la musica diventa creativa e raggiunge il suo apice con la nascita della disco music. Sul palco assieme agli attori ci sarà il gruppo musicale TSP, band che propone musica dance dal repertorio degli anni 70 e 80, che permetterà di presentare al pubblico una messinscena caratterizzata da estro e brio.
 

Documenti correlati

  • File Comacchio a teatro 2017 (4.13 MB)
    Clicca qui e scopri il programma completo della stagione teatrale 2017 di Comacchio a Teatro.

 

Telefono
0533 314154
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via Agatopisto, 3
44022 Comacchio FE, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 24 Marzo 2017 21:00 - 23:00
cache/resized/32c2618d6d2d010e700c4ff0da967eaa.jpg
Raimondo nasce da una famiglia "possidente", il pa­dre Ilario è consigliere e assessore in varie legislature del comune ...
cache/resized/0d497564e9c94853c97dda7c0a46c441.jpg
Nato a Comacchio (Ferrara) il 23 maggio 1901, fucilato a Comacchio il 29 gennaio 1945, autista, Medaglia d'oro al valor ...
cache/resized/566571a26fb87d2f744c071d9063bbe3.jpg
Il padre Filippo Carli (1876-1938) era professore universitario di sociologia e di economia politica, nonché ...
cache/resized/6bafff87ece0be42c34cd7ebb5dbce57.jpg
Ludovico Antonio Muratori (Vignola, 21 ottobre 1672 – Modena, 23 gennaio 1750) è stato uno storico, scrittore, ...
cache/resized/7bd223fdceb89910ef751dac166b31b2.jpg
Buonaféde, Appiano. -  Letterato (Comacchio 1716 - Roma 1793). Cambiò in Appiano il suo ...
cache/resized/d951cf413f02653f28c9318ed5cc3b5b.jpg
Fu l'interprete della pellicola LA DONNA DEL FIUME, girato interamente a Comacchio nel 1955. Questa la scheda del film: ...
cache/resized/6d2229f6dbb6245cdba0b9e8fa10ae52.jpg
Nel 2000 si iscrive all'Accademia della Canzone di Sanremo, ma non supera le selezioni quindi non viene ammesso nella ...
cache/resized/99efc7b8235dd2f2b05b29b972246984.jpg
Di antica e nobile famiglia comacchiese, a spese del Municipio di Comacchio studiò a Ferrara e Bologna. Professore di ...
Servizi
cache/resized/e9430f2ede45fe898673f1f8c32bb2b2.jpg
Giochi & Sport è un'azienda storica nel panorama delle attrezzature ed abbigliamento sportivo della riviera Adriatica. Da sempre nella sede storica di viale Jugoslavia, 3, la famiglia Nati ed il suo staff, sono a vostra completa disposizione per offrire la competenza di sempre e il miglior ...
cache/resized/6cb39f106f5f85d5d51573620b1dd75a.jpg
Lo Studio Arveda si avvale delle più moderne tecnologie informatiche per garantire un servizio rapido ed efficiente che genera un conseguente abbassamento dei costi, con un inevitabile vantaggio per i clienti.   La nostra struttura informatica ci permette di avere anche rapporti ...
cache/resized/c27e7e70523811bf96232cd7a3334f85.jpg
Cerchi un servizio di asilo giornaliero, casa vacanze o di educazione di base per il tuo cane vicino alla riviera?  A.S.D. Star Edition Camp ha pensato a te! Chiama il 3205304344, Niko e Nadine saranno lieti di accogliere i vs. pelosi nel pieno rispetto del benessere animale; PROVARE PER ...
cache/resized/e0a0fa4d5911cc6d143bbc55b4795360.jpg
PUNTI DI IMBARCO: porto canale di Porto Garibaldi.PERCORSI: dal porto Canale di Porto Garibaldi, lungo la costa sino alla Sacca di Goro, con sosta all’Isola dell’Amore (circa 45 minuti), proseguendo verso il Po della Donzella e la Sacca degli Scardovari. Possibilità di organizzare cerimonie, ...
cache/resized/320747d3f68c296ba93f71713b81b16f.jpg
MOBILI CARLI – LA TRADIZIONE AL SERVIZIO DELL’INNOVAZIONE L’attività è stata fondata a Porto Garibaldi (FE) nel 1958 da Carli Enrico, il quale, da buon falegname, ha deciso di aprire il primo negozio di mobili della zona.Il testimone è poi passato alla figlia Lorena, la quale, tutt’ora, porta ...
cache/resized/a9da88264cb0c603dc88d335da6a3174.jpg
Lavori e hai poco tempo per il tuo amico a quattro zampe? Lo lasci solo in casa o vuoi uscire con gli amici? Non lasciarlo solo, chiama il 3483840629, potrai parlare con Simona, il mio amore per gli animali sarà al tuo servizio.Cosa aspetti? Non lasciare solo il tuo amico!
cache/resized/46f25b7699e5ba4ddd0e3fdde3a7ee2f.jpg
La nostra Societa' e' nata nel 2002 dall' esperienza acquisita nel settore informatico, con il fine di affrontare e risolvere le problematiche di automazione aziendale delle piccole e medie Aziende della nostra area. Nel corso degli anni la nostra attivita' si e' ampliata interessando anche i ...
cache/resized/c2ccce93a3f14ae0af325a7dddc664c1.jpg
Queste le regole di sottoscrizione che vi consentiranno di entrare a far parte del circuito web della Costa Emiliana, una serie di portali internet concepiti per promuovere le aziende locali. Un archivio ricco d’iniziative, informazioni e suggerimenti che maturano ogni anni all’intero di questo ...
consigliati
cache/resized/6795215870279b6368845a604d6dae9f.jpg
Ripartono gli appuntamenti destinati agli appassionati dell’antiquariato, delle curiosità, del collezionismo e in generale del vivere a fianco di tanti appassionati all’aria aperta Sono tante le persone che frequentano questi spazi per passeggiare in mezzo a tante cose, alcune delle quali ...
cache/resized/cb76ed3fd59a078ec0c54c4ed34edcd0.jpg
Si torna a parlare di mercatino dell’arte e dell'artigianato. Un tema questo che da diversi anni incontra i favori del pubblico sempre attento a questi richiami che coniugano la classica passeggiata serale con la voglia di cercare qualche elemento che possa abbellire la propria abitazione o perché ...
cache/resized/201604da2c3039e210cf9b9b5fc08114.jpg
Situato nel lungomare di Porto Garibaldi in Viale dei Mille, 28 il Ristorante “Sole”è da sempre un punto di riferimento ...
cache/resized/ffa1fd7aedded87910ce5d747258a77f.jpg
Chiuso dal 7 al 15 Gennaio, nel mese di Novembre e tutti i Lunedì - Ad Agosto aperto tutti i giorni La Barcaccia è una ...
cache/resized/537fb3495ea5671235ed5af1452128d5.jpg
Il Monnalisa Beach Restaurant è una bellissima terrazza panoramica dove potrete degustare pietanze della tradizione ...
cache/resized/f4583a4428138180b21612ce62513b76.jpg
Una carta con scelta ampia, le specialità di pesce e di carne e, perchè no, una buona pizza, anche con pasta ...
cache/resized/81397933483017a8e75b31ef0fc708d4.jpg
La più antica Osteria di Comacchio con prodotti tipici della cucina locale, frutto dell'amore e della passione per la ...
cache/resized/bd400e776bafffe8586941d4f45b4d56.jpg
Chiuso dal 7 al 15 Gennaio, nel mese di Novembre e tutti i Lunedì - Ad Agosto aperto tutti i giorni La Barcaccia è una ...
cache/resized/a4076772b6a1ae9c87c3407da8885730.jpg
E’ il numero 39 che contraddistingua questo stabilimento balneare situato al Lido di Spina in Via Vene di Bellocchio, ...
cache/resized/a0f8a433561f4c8f4adca2c809629146.jpg
Nei pressi del Lago delle Nazioni una meta obbligata per chi vuol mangiare pesce di qualità  cotto dalle mani ...

spotcomacchio

Comacchio incontri
Comacchio.it  by
Comacchio Incontri
P.I.01654650389
Darsena

spotweb

Delta Input
  • Prev
L’unità di intenti siglata con la direzione di “Ravenna Festival”, rassegna culturale di altissimo spessore, giunta
Queste le regole di sottoscrizione che vi consentiranno di entrare a far parte del circuito web della Costa Emiliana,
Da anni con la sua famiglia si occupa di pesca e da qualche tempo di escursioni fluviali - naturalistiche alla
Motoscafo Alessio, con portata max di 19 passeggieri, è la nostra barca usata per le visite classiche del Delta del Po.
Dopo il grande successo dello scorso anno, torna la seconda edizione di COMACCHIO SUMMER FEST – dal tramonto ...
INAUGURAZIONE DELLA PRIMA MOSTRA PITTORICA DELLA STAGIONE ESTIVA 2015 NELLA ANTICA PESCHERIA SEICENTESCA.  
Lido di Pomposa (località Sagano) a partire dalle ore 21.30 Condurranno la serata i DJ di Radio 105. Chiara
Dal 10 al 28 Giugno a Ferrara presso il Centro Sportivo Frutteti in via del Salice nr. 15, 1° Torneo I-Play Città di
Comune di Comacchio
Emilia Romagna Ferrara Terra e Acqua Delta2000 Comacchio Turismo Associazione l'Alba Consorzio Lido degli Estensi Consorzio Lido delle Nazioni Associazione Spina Consorzio dei Lidi Pomposa e Scacchi Consorzio di Comacchio Cooperativa Stabilimenti Balneari Volano

Affari immobiliari

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Brown Green Pink Violet
Layout Style
Select menu