Comacchio e Lidi

Spettacolare prima domenica del Carnevale sull'acqua

Spettacolare prima domenica del Carnevale sull

Straordinario successo di pubblico per le barche allegoriche


Sotto un tiepido sole invernale, oggi, domenica 24 febbraio è andata in scena la prima delle due domeniche previste per l'attesissimo Carnevale sull’Acqua di Comacchio.

Mattinata dedicata ai bambini e poi, come annunciato, si è partiti con il Carnevale vero e proprio da Trepponti intorno alle ore 14,00.

Accompagnati dalle voci dei tre presentatori Sandro Pozzati, Barbara Mezzogori e Lorenzo Parmiani e con una folla di persone già a prendere posto dalla tarda mattinata sui ponti e (ove possibile) lungo i canali per riuscire a godersi lo spettacolo, si sono esibiti i coloratissimi gruppi di ballo delle varie scuole ed hanno fatto il loro ingresso, una dopo l’altra, le vere protagoniste della festa: le barche allegoriche allestite a tema dalle associazioni e dai gruppi comacchiesi.

Le imbarcazioni, tutte molto belle ed originali, sono state giudicate da una apposita giuria che decreterà quale di queste sarà la barca vincitrice di questo Carnevale sull’Acqua di Comacchio giunto ormai alla sua 8° edizione.

Enorme compiacimento per la riuscita ed il successo della festa da parte di organizzatori ed autorità locali, presenti in massa all’evento e mascherati con costumi carnevaleschi.

Il Sindaco Marco Fabbri e l’Assessore Alice Carli hanno fatto gli onori di casa prima dell’entrata in scena delle barche, manifestando soddisfazione e compiacimento nel vedere il centro storico e tutta la cittadina di Comacchio gremita di turisti accorsi per vedere questo spettacolare Carnevale.

Ora la festa si ripeterà domenica 3 marzo, data in cui sapremo tutti finalmente (lo spoglio dei voti verrà fatto in settimana) quale imbarcazione allegorica si sarà aggiudicata il titolo di Regina per questa edizione 2019.
Condividi su:

Mappa

Altre notizie: