Comacchio e Lidi

Torna il beltempo? Qualche proposta per il weekend

Torna il beltempo? Qualche proposta per il weekend

Se il meteo nel week end resta ancora un'incognita, noi manteniamo accesa la speranza di qualche spiraglio di sole e, come ogni venerdì, vi diamo qualche spunto per concedervi, nei dintorni, un po' di svago nel fine settimana.

Voglia di musica e di vita mondana? Si comincia con i collaudati venerdì del Vo D'or a Codigoro che a partire dalle 21 propone musica rock rigorosamente dal vivo con i MaveRock. Musica e divertimento che possiamo trovare anche nella serata di sabato 25 maggio in quel di Goro, dove il Vela Bianca, si sposterà in piazza Bruno Bordoni per un AperiMusicShow con bar e animazione all'aperto organizzato da Mister P Dj.

Prosegue la sagra della Canocchia e della Seppia a Portogaribaldi, con gli stand gastrononomici pronti a degustarvi con le delizie culinarie del territorio e un ricco programma di eventi che coprirà il fine settimana. Evento clou, sabato pomeriggio a partire dalle 16.30, la partenza in Sup al molo per un giro all'interno delle valli di Comacchio organizzato per il 4° anno consecutivo dall'associazione Delta Sup del Lido di Volano. In serata tutti al Caffè del Sole per l'aperitivo "GoldenDeeo" dalle 18.30.

Per chi preferisce l'aperitivo sulla spiaggia, sempre sabato 25, al Lido di Spina, partono le serate a bordo acqua del Bagno Virna 56 con Vanilla Sunset Beach e proseguono gli Aperishow Hip Hop Reggaeton "Shake It" del Malua 54 a partire dalle ore 18.

Ricordiamo, al Lido degli Estensi, il ricco Pre disco targato New Havana Cafè con Dj Cavax & Dj Alecs e le iniziative dell'associazione "Noi che ci crediamo ancora" che per domenica 26, sul Viale principale, vi aspettano con "Star a 4 zampe" concorso canino non competitivo su viale delle Querce a partire dalle ore 15.

Amanti del vino fatevi avanti! Torna l'evento enoturistico "Cantine aperte" per questa l'ultima domenica di maggio quando le cantine aderenti apriranno le loro porte al pubblico. Per il Delta del Po segnaliamo l'azienda Corte Madonnina a Pomposa di Codigoro che produce e commercializza vini D.o.c. delle sabbie.

A.F. 

Condividi su:

Altre notizie: