Comacchio e Lidi

Torna il Trofeo 11 Ponti, Comacchio a tutto sport

Torna il Trofeo 11 Ponti, Comacchio a tutto sport

Torna sabato 1 giugno il Gran Premio "11 Ponti - Città di Comacchio", organizzato dal Running Club Comacchio, che quest'anno festeggerà la sua 53^edizione. Un programma ricco di possibilità che soddisferà le esigenze di tutti: dai piccoli alunni delle scuole con mamme e papà fino ad atleti più maturi. 

Quella dell'11 Ponti è ormai una tradizione consolidata nel panorama sportivo comacchiese, da diversi decenni promuove una corsa che non ha solo uno scopo agonistico, bensì anche quello di permettere di godere delle bellezze del nostro territorio, praticando attività fisica in un contesto architettonico e naturale speciale.

La giornata partirà alle 15 con una "camminata sportiva" dei piccoli alunni dell'asilo nido comunale "Il Giglio" con le loro mamme, i ragazzi delle scuole Elementari e Medie di Comacchio e Lido degli Estensi oltre al gruppo di camminata del lunedì e giovedì pomeriggio di Comacchio. L'iniziativa pomeridiana assolutamente non competitiva e, come tutta la manifestazione, patrocinata dal comune di Comacchio, s'inserisce nel percorso di promozione e valorizzazione dell'attività fisica intesa non solo esercizio, ma come bene immateriale di socialità, come collante di una comunità. Giovani e meno giovani avranno la possibilità di condividere questa bella esperienza tutti insieme.

Alle 18 s'inizierà ad entrare nel vivo della giornata, con la partenza della minipodistica di 1,5 km competitiva e non, a cui parteciperanno i giovani corridori delle scuole che hanno mostrato particolare talento per questa disciplina. Alle 18.30, il via alla corsa regina: la 8,5 km sempre competitiva e non. Tutte le gare avranno come garanti i giudici federali del CONI e si svolgeranno lungo le vie del centro storico. Per ciascuna, è previsto un circuito da ripersi più volte fino a ricoprirne la distanza stabilita. Gli atleti potranno usufruire dei ristori nei punti prestabiliti dall'organizzazione ed il cronometraggio sarà registrato dalla Società Servizio TDS. E' previsto, in prossimità del luogo dello svolgimento della gara, il servizio medico con ambulanza e la sicurezza stradale sarà garantita dalla polizia municipale con personale dell'organizzazione.

Alla minipodistica potranno partecipare maschi e femmine suddivisi per categorie d'età, così come per la gara delle 18.30 che prevede categorie dalla A alla F sempre suddivise tra maschi e femmine. Si specifica che prima della partenza è necessaria l'iscrizione tramite apposita scheda disponibile anche sul sito https://www.romagnapodismo.it/ e versamento della quota di partecipazione. Partenze e arrivi sono previsti in via Zappata a partire dalle ore 15.30.

Condividi su:

Altre notizie: