Comacchio e Lidi

Tre spettacoli musicali aprono il weekend ai Lidi

Tre spettacoli musicali aprono il weekend ai Lidi

Musica per tutti i gusti a Porto Garibaldi, Lido degli Estensi e all’Arena di Palazzo Bellini


Venerdì 17 luglio un’altra serata di grande musica a Comacchio e Lidi, con ben tre spettacoli del cartellone Comacchio Summer Experience organizzato da Made Eventi con il sostegno del Comune di Comacchio. 

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero sino ad esaurimento posti a sedere (apertura arena spettacoli ore 20.30 – inizio concerto ore 21.30).

A Porto Garibaldi, su Viale dei Mille, la musica dei Prove in Massa (Francesca Bonsi, Francesca Cinti e Alessandra Occhi –voce, Barbara Menegatti e Massimo Gadda – chitarre, Paolo Leccioli – tastiere, Enrico Corbari basso, Adelmo Frighi – batteria) con un repertorio che spazia nel tempo, dal rock melodico italiano ai classici pop stranieri e colonne sonore di film, da Simon e Garfunkel a Ivano Fossati, dalla Pfm a Phil Collins.

A Lido degli Estensi in Viale Leopardi spazio allo show delle Sisters and Friends, nove voci femminili e cinque musicisti, coordinate da Rossano Scanavini, con un repertorio che saprà coinvolgere il pubblico di tutte le età, con un viaggio nella musica italiana dagli anni Sessanta ad oggi.

Arena di Palazzo Bellini a Comacchio, il secondo appuntamento della rassegna musicale realizzata da Made Eventi con il contributo del Comune di Comacchio e in collaborazione con la Civica Scuola di Musica Comacchio. Sul palco Elia Garutti già chitarrista di Gianni Morandi nell’ultimo “D’Amore d’Autore” tour, Mirko Fretti bassista di Edoardo Bennato e Nesli, alla voce Noemi Tommasini collaboratrice di Marco Baroni e Valerio Carboni e Federico Bocchi batterista e percussionista fra i giovani nomi più interessanti del panorama italiano. Una serata all'insegna della musica soul-blues, con momenti strumentali e altri cantati. In apertura si esibirà inoltre la band Comacchiese “Duo Orchestra + 1” Alfredo e Matteo Mangherini (chitarra), Edoardo Cavallari (batteria), Martina Alberi e Sara Carli Ballola (voce).

Condividi su:

Altre notizie: