Comacchio e Lidi

Prosegue la lunga Notte Rosa, gli spettacoli in programma ai Lidi

Prosegue la lunga Notte Rosa, gli spettacoli in programma ai Lidi

Il weekend parte a ritmo di musica sulla costa e in Salina


È partita alla grande per la Notte Rosa ai Lidi di Comacchio, dopo due giorni di maltempo gli eventi in programma hanno registrato una grande affluenza di pubblico per gli spettacoli proposti dal Comune di Comacchio e organizzati da Made Eventi. Una serata ricchissima con molte risate, equamente divise tra il Festival Cabaret Emergente a Estensi, lo spettacolo di Debora Villa all’Arena Bellini a Comacchio e un film di animazione proiettato sullo schermo di Villa Brindisi a Spina. Musica invece a Porto Garibaldi con i Timodà, trascinati dalla voce e dalla verve di Phil Grandini.

Venerdì 7 agosto si entra nel clou della Notte Rosa e anche in questa occasione i turisti potranno scegliere lo spettacolo preferito. 

Alle 21.30 in piazzale Caravaggio a Lido di Spina protagonista della serata sarà l’orchestra dei Casanova Venice Ensemble, diretta dal maestro Tino Carollo. Trenta fra musicisti, cantanti e coristi che ci proporranno un omaggio alla grande musica italiana attraverso la canzoni di Mina, Battisti, Massimo Ranieri, Modugno e altri. È prevista anche la partecipazione straordinaria della performer Chiara Baltieri. La serata è organizzata in collaborazione con l’Associazione Lido di Spina, presieduta da Andrea Carletto.

E allo scoccare della mezzanotte un grande spettacolo pirotecnico “in rosa” visibile da Lido di Spina, Lido degli Estensi e Porto Garibaldi. Le due sere successive, atri due spettacoli pirotecnici: uno sabato, visibile dai lidi nord, e domenica il tradizionale spettacolo pirotecnico dal pontile di Lido di Volano.

Grande musica anche all’Arena Bellini a Comacchio, alle 21.30 con il Bruskers Guitar Duo: Eugenio Polacchini e Matteo Minozzi portano sul palco un repertorio caratterizzato dalla rivisitazione di standard della tradizione jazz, colonne sonore, oltre che dall’ese­cuzione di brani originali. Il concerto è organizzato in collaborazione con la Civica Scuola di Musica di Comacchio, diretta da Giorgio Borgatti.

Musica e natura, in mezzo ai fenicotteri rosa (e non poteva essere diversamente) per la rassegna Musica in salina, in collaborazione con AMF Ferrara. Alle 18 Ambra Bianchi Meets Trio, che porterà in salina la sua voglia di sperimentare le fascinazioni della musica moderna: dal latin jazz, al fusion, alla canzone d’autore. Uno spettacolo d’incanto in uno dei luoghi più affascinanti della costa. Per informazioni e prenotazioni: info@salinadicomacchio.it, 345-3080049.

Alle 21 presso l’Holiday Village Florenz di Lido Pomposa esibizione della band dei Killer Queen, cover band tra le più importanti del panorama nazionale, dedicata ai celeberrimi Queen. L’ingresso è gratuito e libero a tutti.

Infine, in occasione della Notte Rosa, sono previste anche le aperture straordinarie dalle 20.30 alle 23.30 del Museo Delta Antico di Comacchio e dalle 19 alle 24 della Casa Museo Remo Brindisi, vero e proprio scrigno di tesori dell’arte contemporanea.

 
Condividi su:

Altre notizie: