Comacchio e Lidi

Comacchio, via alle iscrizioni per mensa, trasporto, prescuola e doposcuola

Comacchio, via alle iscrizioni per mensa, trasporto, prescuola e doposcuola

Le domande devono pervenire online entro il 31 agosto


A partire da venerdì 7 agosto le famiglie interessate potranno procedere alle iscrizioni online ai servizi scolastici del Comune di Comacchio (mensa, trasporto, prescuola e doposcuola), tramite una procedura online (cliccando qui) e fino al 31 agosto. 

Nello specifico il servizio di mensa scolastica è disponibile per la scuola infanzia statale e la scuola primaria, il pre-scuola per la primaria, il trasporto per primaria e secondaria di 1° grado, il dopo-scuola Circauncentro per la scuola secondaria di 1° grado (seguirà una graduatoria di accesso).

Per l'iscrizione è necessario registrarsi sul portale comacchio.welfaregov.it (con i dati di un genitore) e disporre di un indirizzo di posta elettronica.

A settembre alle famiglie verrà inviata una email con l’importo da pagare (se dovuto) e la richiesta di conferma dell’iscrizione e di accettazione della tariffa comunicata. In caso di conferma verrà inviato il codice IUV da presentare in fase di pagamento mediante il sistema PagoPA.

Una volta effettuato il pagamento, con la ricevuta (le ricevute vanno conservate per detrarre le spese nelle dichiarazioni dei redditi) gli utenti dovranno recarsi all'ufficio URP in piazza Folegatti 15 o nelle Delegazioni Comunali di Porto Garibaldi e San Giuseppe o all'Informagiovani di Porto Garibaldi per il rilascio dei ticket mensa e dell'abbonamento di trasporto. Le tessere del prescuola verranno consegnate successivamente tramite gli educatori del servizio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Politiche Educative ai numeri 0533 318703 / 0533 318783 oppure scrivere a giorgia.mezzogori@comune.comacchio.fe.it / marco.frati@comune.comacchio.fe.it.
 

Condividi su:

Altre notizie: