Comacchio e Lidi

Eventi ai Lidi, la musica di Mina e un film per grandi e piccoli

Eventi ai Lidi, la musica di Mina e un film per grandi e piccoli

Un film d'animazione per grandi e piccini e una serata di grande musica dedicata a Mina sono ciò che il cartellone dell'estate di Comacchio e Lidi ha in programma per i prossimi due giorni. Gli eventi sono organizzati da Made Eventi e all’interno del cartellone Comacchio Summer Experience, sostenuto e promosso dal Comune di Comacchio. 
 
Martedì 18 agosto a Lido delle Nazioni

Martedì 18 agosto alle 21 al Capanno Garibaldi a Lido delle Nazioni, andrà in scena il penultimo appuntamento della rassegna cinematografica all’aperto Cinema sul Mare. Una serata dedicata a tutta la famiglia con il lungometraggio “Arrietty, il mondo segreto sotto il pavimento” dello Studio Ghibli. La famiglia Prendimprestito è composta di minuscoli personaggi intenti ad utilizzare gli oggetti appartenenti ad esseri umani nonché a creare una dimora sotto il pavimento di case altrui. Un giorno la piccola Arrietty viene scoperta da Sho, un giovane ragazzo di quattordici anni, e fra i due incomincia un tenero e compassionevole rapporto di amicizia.

La serata è ad ingresso gratuito sino dei esaurimento posti disponibili ed è promossa in collaborazione con Delta Cinematica 

Mercoledì 19 agosto a Lido di Spina

Al Museo Remo Brindisi “Grande Grande Grande”, una serata dedicata alla musica di Mina, entrata nel mito della musica italiana, con un gioco di presenza e assenza che la contraddistingue ormai da decenni. Mercoledì 19 agosto alle 21.30, nell’incantevole scenario del giardino della Casa Museo Remo Brindisi, avrà luogo un vero e proprio viaggio sonoro, tra canzoni, parole e immagini, per riscoprire la più grande artista italiana. Una serata in compagnia delle più belle canzoni di Mina, riarrangiate dall’Harmonic Quartet, quartetto acustico al femminile formato da voce (Roberta Righi), violoncello (Giulia Costa), pianoforte (Carmen Falconi) e flauto (Pamela Falconi). Quattro artiste di grande esperienza che vantano collaborazioni con alcune delle realtà più importanti a livello nazionale, e che sapranno creare atmosfere suggestive e inedite. I testi scritti e interpretati da Fulvio Bertolino, assieme alle immagini video con la regia artistica di Cinzia Bonafede e la regia tecnica di Stefano Caleffi, accompagneranno gli spettatori in una serata assolutamente imperdibile. 

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito sino ad esaurimento posti a sedere. L’ingresso sarà possibile a partire dalle ore 20.30.


Condividi su:

Altre notizie: