Comacchio e Lidi

A Comacchio una conferenza scientifica dedicata alla Starna Italica

A Comacchio una conferenza scientifica dedicata alla Starna Italica

Gli esperti a confronto sulle azioni di tutela previste dal progetto Life Perdix


Si terrà sabato 26 settembre, presso la sala polivalente di Palazzo Bellini a Comacchio la prima conferenza scientifica promossa nell'ambito del progetto Life Perdix, che mira a mira al recupero e alla conservazione della Starna italica (Perdix perdix italica), dichiarata estinta in natura. 

Tra le principali azioni del progetto vi sono l’analisi genetica, l’allevamento in cattività e la reintroduzione di popolazioni vitali all’interno del sito Natura 2000 Valli del Mezzano, una Zona di Protezione Speciale che fa parte del Delta del Po.

Ed è proprio l'ente regionale Parco Delta del Po a promuovere l'appuntamento a Palazzo Bellini, durante il quale interverranno il presidente e la direttrice del Parco, Diego Viviani e Maria Pia Pagliarusco, ma anche vari specialisti del settore.

La partecipazione per il pubblico - 80 i posti disponibili - è gratuita. È necessaria la prenotazione al numero 0533-314003 oppure via mail a annagavioli@parcodeltapo.it. Chi non potesse partecipare in presenza, potrà seguire la conferenza in diretta streaming sulla pagina Facebook del Parco Delta Po, a questo link.

Condividi su:

Altre notizie: