Comacchio e Lidi

Sogni d'arte, il programma culturale dell'estate a Comacchio

Sogni d

Arte, Teatro, Musica e Cinema caratterizzano l'estate tra centro storico e Lidi

Comacchio. Sarà un'estate all'insegna del sole, del mare ma anche della cultura e dell'arte quella di Comacchio, come suggerisce il cartellone eventi presentato dall'amministrazione comunale e dagli organizzatori delle innumerevoli iniziative in programma già dai prossimi giorni. 

Il 2018 è in qualche modo l'anno di Remo Brindisi, immenso artista che quest'anno compirebbe 100 anni. Tante le occasioni per ricordarlo e per scoprire e riscoprire la sua arte e la sua Casa Museo al Lido di Spina, tra mostre, visite guidate e laboratori. 

Riconfermati dopo il grande successo delle passate edizioni Note di Settembre (dal 31 agosto all'8 settembre) con la partecipazione di artisti che sapranno emozionare il pubblico dall'arena di Palazzo Bellini: Greta Panettieri, Cristina Donà e Ginevra de Marco, Bungaro, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Tosca. 

In programma anche i Concerti all'alba, che toccheranno i sette Lidi dal 15 luglio al 26 agosto, e la tappa dell'Emilia Romagna Festival, che il 25 agosto presenta il concerto jazz del compositore brasiliano Egberto Gismondi. 

Novità molto attese saranno invece 'Mare di Musica’, due giornate dedicate alla musica con tante scuole di musica da che da tutta Europa arriveranno a Lido degli Estensi il 15 e 16 giugno per esibirsi all'aperto tra le strade della località costiera, il Manufactory Festival (13 e 15 giugno) con protagonisti artisti della street art da tutta Europa alle prese con la decorazione delle mura dello stadio comunale, Comacchio Segreta (28 luglio), prima edizione di una viaggio alla scoperta deli angoli meno conosciuti di Comacchio. 

E ancora il Ravenna Festival con i concerti dei Guitars in Blues e dei Sunset Adriatico Blues (entrambi il 23 giugno) e dei 'Blues dei Delta. Dal Mississippi al Po (e viceversa)' il 24 giugno. In programma anche Una parata di barche in festa, il tradizionale carnevale estivo sull'acqua, e la rassegna itinerante Teatro Estate, le escursioni e i concerti in Salina, la magia del Museo del Delta Antico. 

Il programma dettagliato del cartellone ‘Sogni d’Arte’ e di Ravenna Festival 2018 è disponibile in allegato.
Info aggiuntive su www.comacchioturismo.com

Foto TgCom

Sogni d'Arte - Depliant Comacchio Estate 2018 + Ravenna Festival Comacchio »

Condividi su:
Per fare pubblicità in questo spazio contattaci

Altre notizie: