Comacchio e Lidi

Mare di Musica, Festival Itinerante di Pop & Rock

Mare di Musica, Festival Itinerante di Pop & Rock

A Spina ed Estensi dal 15 al 17 Giugno

Un importantissimo evento musicale e culturale (oltre che turistico), avrà luogo per la durata di tre giorni ai Lidi di Comacchio.
Oltre 100 giovani musicisti, provenienti da tutta Europa, si ritroveranno il 15/16/17 giugno a Lido di Spina e a Lido degli Estensi, per “Mare di Musica”, un Festival dove alcune tra le scuole di musica dell’Emilia Romagna e non solo, faranno esibire i loro migliori allievi per il Meeting Europeo delle Scuole di Musica.

Saranno dunque tre giorni di musica ed aggregazione che uniranno i giovani musicisti con le strutture turistiche locali per valorizzare la cultura del territorio, promuovere i nuovi talenti della musica, dare spazio alla promozione turistica e sensibilizzare lo scambio culturale.

Promosso e concepito da AIDSM (Associazione italiana delle Scuole di Musica) e da Assonanza (Associazione Scuole di Musica dell’Emilia Romagna), l’evento si preannuncia davvero ghiotto per i tantissimi appassionati di musica che potranno così ascoltare diversi musicisti e diversi gruppi, provenienti anche da culture e metodologie di studio differenti dalle nostre.

Non poche sono le formazioni musicali, provenienti dall’Italia e da altri nazioni europee, che si alterneranno, durante la kermesse di tre giorni, nelle sette aree concerto situate in Viale Carducci ad Estensi ed in Viale delle Acacie a Spina.

Per rappresentre l’Italia, partecipano al Festival i gruppi “The Brother Woods” “O.M.”, “Young Gardens”, “Delta Jazz Band”, “Blue Lights”, “Swos”, “I Trillici”, “Miss Piggy & The Muppets”, “Tranquilli Mai”, “The Odd 4” e “Unidea”.

Arrivano invece dalla Repubblica Ceca gli “Aries”, gruppo di scatenati percussionisti.
Dalla spagna suoneranno per il pubblico i “The Guzman” ed i “The Breaking Band”. A chiudere il roster dei gruppi, ci penseranno i francesi “Cafè Music”.

Mare di Musica, con 29 concerti in tre giorni di musica ed aggregazione, è pronto a partire per intrattenere turisti e residenti del territorio con lo scopo, più volte ripetuto, di valorizzare, attraverso la musica, la cultura, l’arte e la storia del territorio.

La festa di chiusura del Festival, è prevista per domenica 17 giugno dalle ore 16,00 dove, nella cornice del Bagno Cocoa Numero 67 (Lido di Spina) suoneranno, in un concerto di percussioni, gli “Aries” (Rep. Ceca).
Al Bagno Prey di Estensi, sempre alla stessa ora, si esibiranno, in un concerto aperitivo con molte sorprese, gli “Young Gardens & Friends”.

Ulteriori informazioni sull’evento Mare di Musica, sono reperibili sul sito ufficiale www.maredimusica.it
Condividi su:

Mappa

Altre notizie: