Comacchio e Lidi

Weekend ai Lidi tra Malgioglio, Giordano da U&D e Penelope, nuova serata di tendenza

Weekend ai Lidi tra Malgioglio, Giordano da U&D e Penelope, nuova serata di tendenza

Gli appuntamenti più attesi da Volano a Spina: ospiti e novità

La rivoluzione permanente creata dalla musica elettronica è soltanto agli inizi. In tutto il mondo si creano autentici villaggi sonori, momenti e realtà aggreganti che diventano capitali di un regno dove non esistono né confini né limiti. Il periodo estivo è il momento ideale per sperimentare nuove forme di aggregazione che hanno come spunto l’unione di giovani sotto il segno della musica.

Da sempre il Lido di Volano fa da traino a questi nuovi fermenti musicali, prima con l’Afro poi con la musica di Underground. Sarà la vicinanza con la regione veneto, sarà la facilità d’organizzazione, i vincoli meno restrittivi, fatto stà che questi asset strategici hanno fatto crescere una convivenza speciale tra natura e una programmazione artistica di alto livello. Fattori che richiedono ogni anno una crescita sia in termini di qualità che di inventiva, senza trascurare la parte logistica. Quest’anno i bagni che si occupano di musica “per giovani” sono ulteriormente aumentati, così dopo l’Ipanema, il New-Age, il Cormorano arriva anche il Bagno Schiuma con un’offerta molto alettante. Ne parliamo con Giorgio Mancin, uno dei tre protagonisti di questa nuova scommessa.

Ciao Giorgio tu non sei nuovo ad eventi di grande prestigio con il gruppo Haunt, hai diretto la discoteca Party di Porto Viro (RO) per molti anni, hai in gestione il lato artistico di parecchi eventi nel veneto, sei un deejay, un producer ma soprattutto un leader nell'organizzazione, ideazione e produzione di eventi musicali. Cosa ti ha spinto a realizzare degli eventi in Emilia Romagna?
“L’idea è venuta a Luca Bertolaso, un amico con cui collaboro da parecchi anni, aveva voglia di fare qualcosa di musicalmente diverso dalla solita offerta commerciale che regnava sulla riviera dei 7 Lidi e a chiesto a me e ad Andrea Finessi (Low Outsider) di collaborare a questo progetto innovativo con un rooster artistico molto ricercato. L’abbiamo chiamato “Penelope”, sperando davvero che non finisse mai. Una prova l’anno scorso con tre serate, che sono andate piuttosto bene e quest’anno un progetto ancor più ambizioso di due serate mensili con ospiti di rilievo internazionale. Non è facile per una location con ingresso gratuito poter affrontare spese per ospiti di questo livello, ma ci siamo riusciti confidando nel clamore che eventi di questo genere possono generare, un passa parola che in quest’ambiente vale più di mille like.”

Gli altri protagonisti di questa avventura sono Luca Bertolaso già membro del collettivo Kartika è stato l’animatore di molte serate in veneto e sulla nostra riviera. Da più di un anno collabora con Usbar (Vigarano Mainarda FE) nel periodo invernale e Oasi (Marrakech Beach – Lido di Spina) e NoTacchi (Bagno Cristallo – Lido Nazioni) nel periodo estivo. Ora il Penelope (Bagno Schiuma –Lido di Volano) diventerà un’altra delle sue residenze estive. 

Un’altra forza a questo progetto è data da una vera peculiarità rappresentata dai Low Outsider, un collettivo di deejay non nuovo al palcoscenico, viste le serate al Barracuda Club (Lido di Spina) e in parecchi locali della provincia Ferrarese. Show e interazioni costanti con il pubblico fanno di questo gruppo uno dei più apprezzati della scena Underground perché abbattono sempre ogni barriera e convenzione riuscendo a fornire un mix musicale anticonformistico. 
 
Parliamo ora della location, il Bagno Schiuma del Lido di Volano, sempre più collaudato ed apprezzato dopo il passaggio alla nuova gestione. Qui si può ballare all’aperto in riva al mare. Si può cenare nell’elegante giardino estivo che con il suo privè introduce al centro del dancefloor. La consolle si presenta potenziata ed arricchita da nuove scenografie ed effetti speciali. Il Penelope sarà aperto due sere al mese con una serie di special guest dall’alto profilo. 

Si inizia sabato 16 giugno con Da Vid. Nato a Roma, vive a Riccione dal 2008. Qui, nella famosa "riviera romagnola", dove è nata la cultura club italiana, Da Vid inizia a coltivare la sua passione per la musica. Inizia subito a suonare nei club diventando presto un dj resident del Classic Club di Rimini, dove ha suonato per due anni. Per le sue capacità tecniche e il suo raffinato dj set riceve numerosi feedback positivi dai DJ internazionali, il che porta Da Vid dalla scena underground al pubblico dei grandi eventi. Oggi Da Vid è un artista e produttore ben noto sia in Italia che all'estero dove si è esibito in club come Space a Ibiza, il Cocoricò, il Muretto e festival come, The Bpm Festival, Music Inside Festival, la sua coerenza musicale non tradisce mai, complice una cultura non soltanto musicale che pochi altri dj possono vantare.
Sabato 30 Giugno Lorenzo De Blanck; Sabato 14 Luglio MTS – Music Tech Studio Il Muretto di Jesolo; Sabato 28 Luglio K.A.M.A.
E se partiamo da questi nomi è già una scommessa vinta sul piano dell’alta qualità musicale.

Ed ora, gli appuntamenti nel dettaglio, da nord a sud della riviera comacchiese:

Lido di Volano:
Bagno Cormorano > Venerdì 15 Giugno “Venerdì Afro” Inaugurazione con DeeJay Demis e Max Yanez alla voce.
Bagno Ipanema > Sabato 16 Giugno “PULSE- Tech House Experience” . Dj Alexander.M B2B Jack-T , Enrico Bellan B2B Marco.J. Musica tech-house.
Martedì 19 Giugno “Revolution” . Il martedì delle donne, cena spettacolo e beach party. Ospite lo staff del Demodè. Musica commerciale e remember.
Bagno Schiuma > Sabato 16 Giugno “Penelope” . Opening Party Guest DeeJay Da Vid Resident Gioix, Luca Berolaso, Mino, Simon Pamp, K-Niels, Davide Berti.
Bagno New Age > Mercoledì 20 Giugno “ New Age Afro Beach” . La musica Afro declinata in due sale . Sala Classic con deejay Riky & Cleto e Sala Remember con deejay Tom Percussion & Shaman. Musica afro.
Bagno Kelly > Sabato 16 Giugno “Caiman Banda Latina live concert” . 
Mercoledì 20 Giugno “ Roberto Ferri & Anthony’s Game in concert” . 

Porto Garibaldi:
Bagno Venere > Sabato 16 giugno “Radio Sound Tour” I più grandi successi disco con il Dott. Jankye e Ester Dee . Musica 70/80/90.

Lido Estensi:
Bagno Miami > Sabato 16 giugno “TE QUIERO MIAMI BEACH” con Alain dee jay .Musica Latin Dance.
Domenica 17 Giugno “Buena Vista” L’aperitivo latino con deejay Pedro Laformula. Musica Reggaeton e DanceHall.
Bagno Venere > Venerdì 15 Giugno “V E N U S” Guest Star DJ Franky Effe resident deejay Andrea Ghirotti. Musica tech-house

Lido di Spina:
Marrakech Beach > Venerdì 15 giugno “Marrakach Dance Festival” . 
Domenica 17 Giugno “OASI” . Guest Flavio Vecchi . Resident Luca Bertolaso e Wide and Fat. Musica Tech-House.
Bagno Malua Beach > Sabato 16 giugno “CRISTIANO MALGIOGLIO” . Il personaggio dell'anno sarà ospite dell' Aperishow “Sunshine”. Dee Jay Michael Pery & Cristianino . Alla voce Hilary Voice. Musica Commerciale e Reggaeton. 
Domenica 17 Giugno “KeNESANNOI2000” . Dee Jay Mister P , Eddy & Davide Finessi. Alla voce Salvo Gagliano. Al tavolo potrete degustare le barche di sushi oppure portate di paella. Musica dagli anni 90 ai giorni nostri.

Discoteche:
Il Barracuda Club Lido di Spina > Sabato 16 giugno “Giordano Mazzocchi” da Uomini e Donne.
Nella Main Room, all’aperto, Diego Ferrari dj e Salvo Gagliano, voce ufficiale, selezioneranno i migliori successi dalla dance radiofonica all’EDM, passando per i più grandi successi reggaeton con un orecchio ai migliori pezzi dagli anni ’90. 
In HOW’s Room Alberto Lolli dj e Giordano Mazzocchi. Musica dalla deep-house alla techno.
Nel privé “Afro Baya”. I suoni afro con dj Silvano, dj Riky e Max Yanez alla voce.
Klink Lido di Spina > Sabato 16 giugno . “Music & Dinner” . Musica dance commerciale con Massimo Bee dj. 

Locali:
Meridiana Lido di Spina > Sabato 16 giugno “Inaugurazione Estate 2018” Aperitivo dalle 19 più cena con chef Andrea. Ad allietare la serata deejay Davide Finessi, Christian B. Voice Gabri. Musica dance anni 90 e reggaeton
Micro Lido di Spina > Domenica 17 giugno “Mixology” Una serata pensata per allietare i palati più sopraffini, che desiderano concludere la settimana con un buon cocktail, prodotto con un'eccellente materia prima ed abbinato alla frutta fresca di stagione. Dee Jay Leonardo Doq Musica commerciale, remember e reggaeton.

Ricordiamo che è possibile segnalare eventi, serate e quant’altro alla mail info@comacchio.it specificando date, tipologia dell’evento, protagonisti e luoghi.

Paolo Ranzato

Condividi su:

Altre notizie: