Comacchio e Lidi

Pasquale Mirra in concerto in Salina

Pasquale Mirra in concerto in Salina

Nuovo appuntamento con la musica in salina, abbinata ad un'escursione guidata in trenino

Terzo appuntamento con la musica in salina, abbinata ad una avvincente escursione guidata in trenino. Venerdì 13 luglio, dopo il ritrovo (alle ore 18, con accompagnamento in salina da parte delle guide del Centro di Educazione Ambientale del Cadf) si potrà assistere a "Moderatamente solo", concerto del vibrafonista e compositore Pasquale Mirra.

Ritenuto uno dei vibrafonisti più originali del panorama musicale internazionale, Mirra proporrà una suite dalla forma bidimensionale. Dal 2008 il compositore collabora stabilmente con il celebre percussionista americano Hamid Drake, con il quale si è esibito in numerosi festival americani ed europei.

Con i Mop Mop, gruppo con cui collabora stabilmente da 15 anni Mirra suona in molteplici Festival europei, ma ha anche preso parte alle musiche del film “To Rome with Love” del regista e attore americano Woody Allen.
Seguendo le forme di un quadro cubista, Mirra nel concerto in salina alternerà improvvisazioni strutturali e libere a composizioni dall'aspetto inconsueto, puntando sull'imprevedibilità e sulla variabilità. Creerà forme e frammenti scollegati tra loro, mostrando diverse sfaccettature della realtà.

Tutti i concerti in salina rientrano nel Festival di musica nella natura Euphonie, organizzato da Luigi Sidero per conto del Comune di Comacchio. I posti sono limitati, per cui è obbligatoria la prenotazione al numero 345 3080049 o cea@cadf.it
Condividi su:

Altre notizie: