Comacchio e Lidi

Carnevale sull'acqua 2018 - Le barche

Carnevale sull
Organizzazione Le barche Le Scuole Locandina I protagonisti e le aree della festa Facebook

Le barche


Il Comune di Comacchio, La Cooperativa Sociale Girogirotondo,
le aziende del territorio e le associazioni di Volontariato locale presentano:
Carnevale sull'acqua 7^ Edizione
4 e 11 febbraio 2018 – Comacchio

In tutto il centro storico della città, presidi animati, barche coreografiche,
gruppi mascherati, musica e spettacoli
per i bambini di ogni età. E per l’edizione 2018 della festa, grande sorprese: per farvi trascorrere
una piacevole giornata tra i canali di Comacchio con tanti giochi e nuove attenzioni.
A partire dalle ore 10,30 animazione per bambini e poi ... grande festa nelle vie d’acqua del paese
MAPPA FESTA

 Area Sosta Camper Spazio Fattibello (Dietro la Coop)
Nelle sole giornate di domenica 4 e 11 febbraio

Camper 10€ - Auto 3€
Le barche
della VII edizione del 
CARNEVALE SULL'ACQUA di Comacchio
bar chiosco
È un gradito ritorno quello del Bar Chiosco di Comacchio, un luogo che per eccellenza attrae folle sempre più interessate a divertirsi tra cocktail e momenti glamour musicali, collocato a pochi metri dal Trepponti cittadino, sede della festa.
È tornato il team che darà del filo da torcere a tutti, tanta è l’allegria e la voglia di divertirsi che da sempre si trasmette da questo gruppo. Il tema riguarda “il divertimento”, la voglia di fare tardi fino alle prime luci del mattino … e quale località rappresenta per antonomasia questo modo di concepire la baldoria tra amici se non Ibiza???? Nottambuli di professione, instancabili Tony Manero sempre alla ricerca dell’ultima pista da “scaldare”, questa è la vostra barca.
Preparate le vostre macchine fotografiche, i vostri telefonini, le vostre videocamere, il Bar Chiosco è tornato e …. non ce ne sarà per nessuno …. Vedremo.
Gruppo : Bar Chiosco
Tema Imbarcazione : People From Ibiza
I Birichen
Qui lo spettro d’azione è pressoché infinito.
La fantasia qui sarà di casa, le generazioni che hanno attinto dalle storie che hanno reso immortale questo marchio sono ormai diverse e spaziano dai più popolari personaggi della multinazionale statunitense Topolino, Paperino, Paperone e compagni al più recente Coco, a metà tra scheletri esibizionisti e bambini alla ricerca di un sogno da concretizzare.
Immortalate il “contenuto” di questo natante e divertitevi a stilare l’inventariato di personaggi presenti, scorrerete con la fantasia un pezzo della vostra storia, cadenzata da tanti successi, indimenticabili e indiscutibilmente belli da rivivere insieme nel frastuono della festa.
Gruppo : Birichen (Associazione Amico Bad Taxi)
Tema Imbarcazione : Disney
baltoc
Alzi la mano chi non ha mai giocato con i mattoncini più famosi del mondo: i Lego.
Tutti ci siamo cimentati a costruire la casetta dei nostri sogni, l’immancabile pistola, la macchinina, ecc… unico limite la fantasia. Sarà collocata una piccola città sull’imbarcazione del gruppo Bal Toc dove tutto sarà ordinatamente presente. L’ufficio del sindaco, quello dei Carabinieri, quello della Cooperativa Sociale Girogirotondo (che organizza il carnevale a Comacchio), la piazza, l’orologio e una piccola chiesetta. In forse ancora 2 campi da tennis, e un piccolo aeroporto, ma non è detta l’ultima parola.
Particolarità unica di questa imbarcazione, l’assenza di tratti rotondeggianti, come da tradizione, ogni dettaglio sarà costruito con i blocchi più celebri del mondo.
Gruppo : Bal Toc
Tema Imbarcazione : Lego
Sea Curling
Tim Burton e il film che ha visto come interprete Johnny Deep, Alice in the Wonderland sarà il tema di questa barca che si presenta ai nastri di partenza con tanti quesiti da risolvere.
La chiglia della barca sarà sostituita con la poppa e l’albero maestro sarà collocato al posto del timone?
Non ci sarebbe da stupirsi di un comportamento di questo tipo considerando che le cose “illogiche” sono alla base di questo team.
Sarà la barca delle meraviglie con tanti personaggi che ricorderanno il film, molti dei quali già assegnati da Tiziana (la nostra Alice), di certo il Bianconiglio, il Ghiro, Il Dodo mentre per Pancopinco e Pincopanco le candidature sono ancora da valutare.
Gruppo : Sea curling a.s.d. – Tiziana Cestari
Tema Imbarcazione : Alice in the Wonderland
H2O
Avremo anche i cavalli a bordo di questa imbarcazione che avrà il compito di rappresentare il selvaggio West,
Non mancherà un saloon dove l’immancabile pianista intonerà le melodie tipiche di questi luoghi.
Ancora vacante la scelta dello sceriffo che sarà l’unico a disporre di pallottole vere, per tenere a bada l’eventuale attacco di indiani.
Completa la batteria di ragazze che si esibiranno in balli scatenati per il piacere del pubblico. E a mezzogiorno (di fuoco), l’immancabile sfida all’ultimo tenzone, chi soccomberà dovrà gettarsi in acqua tra un tripudio di applausi. Forse abbuiamo svelato troppo? Nulla di tutto ciò, le sorprese sono ancora tante.
Gruppo : Associazione H2O
Tema Imbarcazione - I Cowboy
marasue
Sarà evocato il lontano Egitto con l’imbarcazione del gruppo “Marasue”, associazione che si è sempre distinta per la qualità delle scenografie e per la quantità di allegria consegnata alla festa.
Sarà il sovrano Tutankhamon a gestire gli schiavi che avranno il compito di scorrazzare lungo le vie d’acqua della città, inizialmente si era deciso di evitare la frusta come da tradizione per dettare i tempi e gli sforzi utili per muovere la barca ma poi, tutti d’accordo, “la storia non può essere manomessa” ed è per questo che sarà impiegata.
Nel frattempo è partito il reclutamento degli schiavi, per chi fosse interessato 666 6666666, al momento non si è presentato nessuno, ma confidiamo in una partecipazione massiccia.
Gruppo : Associazione Marasue
Tema Imbarcazione - Egitto
Al Batal
Eccoli, la barca più pazza del carnevale Comacchiese.
Sarà curioso vedere come il gruppo che ha totalizzato i maggiori consensi per il 2017 si comporterà con questa nuova edizione del carnevale.
Il tema fa l’occhiolino al successo planetario di James Cameron del 2009, Avatar (modificato in Alvatar per ovvi motivi).
Ipotizziamo la comparsa di calzamaglie dai colori sgargianti che avranno il difficile compito di trattenere le rotondità, maturate da ritrovi gastronomici settimanali, di questi buontemponi che una ne pensano ma mille ne fanno. Trapelano le prime indiscrezioni riguardanti le simmetrie dell’imbarcazione che sarà capeggiata da un famelico drago. Preparate telefonini e videocamere, ne vedremo delle belle.
Gruppo : Al Batal
Tema Imbarcazione : Alvatar
CVCC e Bar Divino
I Vichinghi A Comacchio provenienti dalla lontana Scandinavia e Danimarca.
È loro intenzione raggiungere la capitale del Delta in pace, ma non ci scommetterei, risaputa è la loro indole particolarmente “agitata”. Sono abili navigatori e si presentano con lunghe barche, come segno di affetto è loro abitudine schiaffeggiare gli amici (usanza ancora in voga).
Avvicinatevi per familiarizzare con il gruppo del Coordinamento Volontariato Comunale Comacchiese, saranno ben contenti di scambiare con voi le "pietre del grande freddo" con monili e oggetti preziosi per solidificare questo gemellaggio con il profondo Nord. Si attendono grandi scambi per l'occasione. Imponenti coperture, grandi scudi e un’imbarcazione curata nei minimi particolari saranno i motivi che si evidenzieranno da questo gruppo che ambirà, come tutti del resto, a primeggiare tra le scelte della giuria che decreterà la compagine Top per questo 2018.
Gruppo : CVCC Coordinamento Volontariato Comunale Comacchiese
Tema Imbarcazione : Vikings
Volania Calcio
Saranno le arti marziali che si impossesseranno del basimento attraccato al porto di Volania che salperà per le acque insidiose del carnevale di Comacchio.
Pericolose perché tutti i contendenti in gara saranno alla ricerca del Santo Graal che andrà a premiare l’imbarcazione più meritevole di questo 2018.
Non sarà facile contraddire questi esperti di discipline orientali fatte di colpi di karate, mosse e colpi segreti.
L'equipe di stanza a Comacchio sarà del tutto particolare considerando che sono specializzati in Bon Ton, per loro indispensabile per instaurare un rapporto di amicizia con gli indigeni del posto.
Sarà tutta da gustare questa contesa, il guanto di sfida è stato lanciato.
Gruppo : Volania Calcio
Tema Imbarcazione : Ninja
muovidea
L’avvento della robotica che sempre di più andrà a sostituire le attività manuali del genere umano sarà rappresentata da questa imbarcazione.
Tutto sarà robotizzato, gestito dal computer HALL 9000, la navicella sarà teleguidata con un joystick mentre la direzione sarà gestita da un navigatore satellitare.
Sarà questa la prima imbarcazione senza esseri umani a bordo (oppure no?) tutto radiocomandato da sensori, fotocellule, pulsanti.
L’unico problema ancora irrisolto sembra essere l’impossibilità di spegnere l’imbarcazione, probabilmente vedremo aggirarsi a ferragosto Robotika Shock lungo i canali comacchiesi in attesa che le batterie esauriscano la loro spinta propulsiva. Vedremo.
Gruppo : Muovidea
Tema imbarcazione : Robotica Sciock
Parrucchiera Cristiana
Scorrerà a fiumi la brillantina collocata tra i capelli, tutto deve essere perfetto.
Il rito del sabato sera come raccontato dal film del 1977 che ha consacrato alle attenzioni di Hollywood, l’attore John Travolta, sarà rappresentato nei minimi particolari. Un’epoca che ripercorre la voglia di stare insieme, di familiarizzare, di rendere speciale una serata destinata al divertimento.
Chissà chi avrà il compito di rappresentare Tony Manero che sulla barca dovrà necessariamente ripetere le movenze dell’italo americano rubacuori. La musica sarà di certo Saturday Night Fever degli immortali Bee Gees.
Fatevi coccolare dalla storia, fate un salto nel tempo rovistando la vostra memoria, sarà un bel divertimento.
Gruppo : Parrucchiera Cristiana Hair Style
Tema Imbarcazione : La Febbre del sabato sera
anmi
Il più famoso idraulico del mondo condurrà al tema utilizzato dal gruppo ANMI di Comacchio. Paffutello, sempre pronto ad intervenire per riparare guasti e problematiche idriche in tuta da lavoro, baffuto e simpaticissimo, è lui: Super Mario Bros.
Una barca all’insegna di questo videogames che conosce ormai diverse generazione di videoludici giocatori dalla sua uscita che risale al lontano 1983.
Quanti ostacoli ha superato, quanti passaggi segreti ha scovato nel suo frenetico girovagare tra mondi sconosciuti e improbabili strutture da scalare. Una vera e propria icona del piccolo schermo che ancor oggi vanta milioni di appassionati, tutti presenti a Comacchio durante il Carnevale.
Vi ritenete anche voi estimatori del più famoso idraulico del mondo? Dimostratelo sostenendo l’imbarcazione ANMI, vestiti con i colori del famoso personaggio, vi attendiamo numerosi.
Gruppo : ANMI
Tema imbarcazione : Super Mario Bros

Organizzazione - Carnevale sull'acqua - 4 e 11 febbraio 2018
Cooperativa Sociale Girogirotondo
Organizzazione - Spettacoli - Logistica

Comune di Comacchio
Patrocinio
Delta Input
Commerciale - Service
Attendiamo
espositori artistici commerciali
Modulo di partecipazione

Si ringrazia per l'assistenza fornita durante le giornate di festa
Avis Comacchio
Protezione Civile Trepponti - Comacchio (Fe)
Comacchio Soccorso
Comacchio.it


Un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto

Espositori regolamento »

Condividi su:

Mappa

Altre notizie: