Comacchio e Lidi

Due anni di Sportello Antiviolenza, festa di compleanno a Comacchio

Due anni di Sportello Antiviolenza, festa di compleanno a Comacchio

Il prezioso servizio ha assistito in questi anni tante donne in difficoltà

Lo Sportello Antiviolenza Iris di Comacchio festeggia il suo secondo compleanno con un evento cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Comacchio, organizzato dalla Cooperativa sociale Girogirotondo assieme al Centro Donna Giustizia di Ferrara. La festa di compleanno, ad ingresso gratuito, si svolgerà venerdì 19 ottobre, alle ore 17.30 nella sala polivalente "San Pietro" di Palazzo Bellini

Saranno presenti l'Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Comacchio, Alice Carli ed il collega del Comune di Codigoro, Samuele Bonazza. Durante il pomeriggio conviviale interverranno Paola Castagnotto e Monica Borghi del Centro Donna Giustizia di Ferrara, Michele Poli del Centro Ascolto Uomini maltrattanti, nonchè rappresentanti dell'UDI Spazio Donna di Comacchio. 

DUE ANNI DI SOSTEGNO ALLE DONNE IN DIFFICOLTA'
In questi due primi anni di attività, Iris ha accolto donne in difficoltà, agendo in stretta sinergia con i servizi territoriali. A tutela delle donne vittime di violenza fisica e/o psicologica è dunque operativa una rete, fondata sull'ascolto, sull'aiuto e sul vissuto quotidiano. L'impegno degli operatori è finalizzato a costruire progetti di vita senza violenza, in assoluta libertà. 

I FESTEGGIAMENTI
La festa di compleanno rappresenta quindi un'occasione per far conoscere i dati annuali di accoglienza insieme alle attività svolte e alle sue finalità. Sarà per tutti gli ospiti un momento di riflessione e di sensibilizzazione intorno al tema della violenza sulle donne. Durante il pomeriggio si alterneranno intermezzi musicali e teatrali, letture, poesia a cura dell'Associazione culturale "Temperamenti" e del CSO "Dune di Sabbia". 

Non mancheranno esibizioni e coreografie a cura delle scuole di danza, ASD El movimiento di Beatrice Cavallari, ASD La Bottega degli artisti di Sara Parmiani, ASD My Life di Daniela Madia, ASD Muovidea di Nadia Vitali, ASD Laboratorio Danza di Jessica Menegale e Scuola Hip Hop Missione Africa di Sonia Tarroni. Parteciperanno all'evento anche rappresentanze delle autorità militari locali. A condurre la seconda festa di compleanno dello sportello Iris Antiviolenza, saranno Roberta Fogli e Carla Carli, rispettivamente presidente e direttore della Cooperativa Sociale Girogirotondo. A chiusura, apericena con torta per tutti i partecipanti.
Condividi su:

Altre notizie: